Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

21/02/2018
Ifm le gare del fine settimana 16-17-18-20 febbraio 2018



Venerdì 16 febbraio 2018, serie C2 girone C, Futsal Silenzi – IFM  8-5
Difficile trasferta a Porto San Giorgio, palestra Borgo Rosselli, per l’Invicta maschile che si arrende ai padroni di casa del Futsal Silenzi.
Partono subito forte i padroni di casa con una doppietta di Amadio con in mezzo il goal di Arbusti. Paolo Bonfigli prova a riaprire la sfida accorciando le distanze sul 3-1, ma nel giro di pochi minuti ancora Amadio, Arbusti e Gallo siglano altre tre reti che chiudono un primo tempo nero per gli ospiti dell’Invicta, con Matteo Iesari che accorcia le distanze sul 6-2 prima dell’intervallo.
L’Invicta migliora nella ripresa, ma nonostante un buon secondo tempo, il risultato è stato ormai compromesso nella prima frazione.
Arbusti in avvio sigla la sua terza rete personale, poi risponde l’Invicta con tre reti nel giro di pochi minuti realizzate da Edoardo Mataloni, Bonfigli (doppietta) e Daniele Maceratesi (al primo centro in maglia IFM). L’Invicta giunta a meno due (7-5) sembra credere nella remuntada, ma il goal di Amadio (quarto personale) nel finale spegne ogni speranza e fissa il tabellino sull’8-5.




 
 
Venerdì 16 febbraio 2018, serie C femminile, Piandirose – IFM  5-1
Invicta femminile in trasferta a Sant’Ippolito contro la prima del girone, il Piandirose.
Gara a ritmi alti, agonistica ma corretta che le “lupe” sbloccano al primo minuto con una potente conclusione da fuori area di Roberta De Vincentis, Bonci non trattiene a la sfera scivola in rete. La reazione delle locali è decisa ma controllata bene dall’Invicta che però nella seconda parte è meno precisa in costruzione e cala di intensità in difesa. Vandini trova il pareggio dopo una conclusione ribattuta dalla difesa, la prima frazione si chiude con il punteggio di 1-1.
Nella ripresa parte subito forte il Piandirose che con Vandini ed Esposto trova due reti in apertura su conclusioni da fuori. L’Invicta prova a rientrare in partita e manca due occasioni potenziali per accorciare le distanze, concedendo ripartenze pericolose, sulle quali, nella parte finale della sfida, ancora Esposto e Strappato concretizzano per il 5-1 finale.




 
 
Domenica 18 febbraio 2018, Juniores U18, IFM – Amici del centro sportivo 6-4
Buona prestazione della Juniores U18 che si aggiudica la sfida casalinga contro gli Amici del Centro Sportivo al termine di una gara equilibrata e ricca di goal.
Gran primo tempo dei nostri ragazzi che con un parziale di 4-0 ipotecano i tre punti finali con gli ospiti che riescono ad accorciare le distanze poco prima dell’intervallo sul 4-1.
Nella ripresa buona la gestione della gara da parte dell’Invicta che allunga sul 5-1, prima di subire l’iniziativa degli ospiti che si portano sul 5-3 avvicinandosi al pareggio.
Liberatorio il sesto goal che giunge nei 10 minuti finali e di fatto metta la parola fine alla sfida, sebbene gli Amici del centro sportivo chiudano sul 6-4 il tabellino.
A segno per l’Invicta Riccardo Carancini (doppietta), Di Filippo, Mengoni, Gattari e Proietti.




 
 
Martedì 20 febbraio 2018, serie C femminile, Recanati – IFM  3-3
Recupero della quarta giornata del girone Silver A (gara rinviata per i fatti di cronaca accaduti a Macerata), le “lupe” dell’Invicta femminile fanno visita all’HR Recanati imbattuta in questa seconda fase del torneo. Gara piacevole, scoppiettante e molto equilibrata con le due squadre che si sono alternate al comando, nel finale hanno provato a vincere entrambe, rischiando il tutto per tutto ed il risultato finale appare sostanzialmente giusto.
Parte bene l’Invicta che colleziona un buon possesso palla creando però pochi pericoli, Recanati subito attiva con conclusioni dalla distanza tra cui una traversa di Marcolini.
A passare sono però le ospiti dell’Invicta intorno al minuto 10’ con un destro da fuori di De Vincentis. Intorno alla metà tempo grande reazione del Recanati che costruisce una buona azione sulla destra dove Urbisaglia finalizza con un diagonale incrociato per il pari 1-1.
Passa ancora Recanati dopo pochi minuti, sponda di Casagrande per l’accorrente Stacchiotti che da posizione centrale realizza (2-1), poco prima del riposo.
Nella ripresa l’Invicta non molla e interpreta ottimamente i primi 15 minuti di gioco, pressione alta, molti palloni recuperati e pochissimi rischi, protagonista Mara Capradossi, prima triangola con Gattari ed infila un rasoterra per il pareggio, dopo cinque minuti porta avanti l’Invicta accentrandosi e calciando di destro centrando l’incrocio dei pali per il momentaneo 3-2. La stanchezza ed il ritmo alto si fa sentire per l’Invicta che abbassa la pressione offensiva, guadagna metri il Recanati che crea alcune situazioni pericolose. Da una punizione sulla linea di metà campo, la palla messa forte sul secondo palo viene deviata da Casagrande per il 3-3 quando siamo al 22’ della ripresa.
Due occasioni per parte nel finale, ancora una traversa per Marcolini e due buone parate di Malizia tengono il risultato fermo sul 3-3.