Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

09/04/2018
Le gare del fine settimana INVICTA 6-7-8 aprile




Venerdì 6 aprile, serie C2 girone C,   Futsal Prandone – IFM  5-1 (pt 1-1)

 

LA SALVEZZA !!!
 





In questa ultima giornata di campionato sarà poco lo spazio che dedicheremo alla cronaca della partita disputata dai nostri ragazzi, poiché le notizie più importanti giungono dagli altri campi e decretano la SALVEZZA DIRETTA dell’Invicta che evita così lo spettro del playout in gara unica.
Le premesse rendevano fiduciosi i nostri ragazzi che con tre o un punto avevano molte possibilità di raggiungere l’obiettivo mentre con una sconfitta si doveva attendere il responso degli altri campi.
Innanzitutto il primo risultato a cui guardare era quello dello scontro diretto Silenzi – Campiglione, cruciale per mantenere la decima posizione. Con i risultati di 1 e X l’Invicta sarebbe rimasta davanti al Campiglione e avrebbe dovuto sperare che solo una tra Futsal Bulls Samb e Ripaberarda non uscisse con il bottino pieno.
Il Futsal Silenzi vince 2-1 e certifica una salvezza che era “quasi sicura”, il Campiglione rimane all’undicesima piazza. Il Ripaberarda a valanga sui già salvi Amici 84 (primo tempo 5-1, finale 8-4) piomba a 18 punti e disputerà il playout in casa del Campiglione fermo a 26. L’Invicta ferma a 27 attendeva con ansia il risultato del derby tra Bulls Samb (16 punti) e Futsal Vire (già retrocesso ad 7 punti). Gli ascolani onorano appieno il derby contro i cugini sambenedettesi e strappano un punto con il finale di 4-4, sancendo così la retrocessione della Bulls Samb che è definitivamente distante 10 punti dall’Invicta e quindi il playout non avrà luogo.
Nella gara di Monte Prandone l’Invicta era anche passata in vantaggio con il giovane Matteo Gattari che piomba su una respinta corta del portiere ed insacca, rispondono i padroni di casa con Firmani che chiude il primo tempo sull’1-1. Ripresa in completo controllo del Prandone con quattro reti distribuite nei 30 minuti finali che non lasciano spazio alla replica dei nostri ragazzi.
Gli altri verdetti del girone C vedono la Nuova Juventina vincere il campionato da dominatrice chiudendo la pratica in quest’ultima giornata nella tana del Real Ancaria, crolla al fotofinish il Real San Giorgio (già al secondo posto) che perde a Monte Urano, squadra contro la quale dovrà disputare il primo turno dei playoff (evitabile con un pareggio), mentre Csi Stella – Prandone sarà l’altra semifinale. Come detto in apertura retrocedono direttamente Futsal Vire all’ultimo posto e Futsal Bulls Samb (per distacco di 10 punti dall’Invicta), Futsal Campiglione – Ripaberarda sarà l’unica gara di playout per evitare la serie D.






 

Venerdì 6 aprile, Torneo primavera femminile, MONTEVIDONESE – IFM  2-5 (pt 1-4)
Tornano in campo anche le Lupe dell’Invicta femminile nel trofeo primavera che le vede inserite nel girone B, con Bocastrum, Vis Civitanova, Ascoli Picchio e l’avversaria odierna, la Montevidonese.
Nel sintetico di Monte Vidon Corrado la partenza delle Lupe è molto convinta con quattro reti e nessun pericolo corso nei primi 15 minuti. Roberta De Vincentis apre le marcature con un tiro deviato che si insacca alle spalle del portiere. Raddoppia Elisa Gattari dopo aver rubato un pallone sui 10 metri, conclude all’angolo basso. Ancora Gattari con un assist di prima mette Susanna Raffo sola davanti al portiere, rapida e precisa la conclusione del 3-0. Quarta rete ancora per Gattari che deposita a porta vuota dopo un’ottima azione costruita a due triangoli con Riposati e Mobili, autrice dell’assist decisivo.
Nel finale la bella rete di Alice Bottoni che riceve un lancio lungo, un rimbalzo del pallone e destro che si insacca all’angolo lontano accorciando le distanze sull’1-4.
Nel secondo tempo parte ancora forte l’Invicta, almeno quattro azioni pericolose non sfruttate a dovere. Al 36’ bella discesa sulla sinistra di Susanna Raffo che conclude di punta sul palo lontano per il quinto goal Invicta e la doppietta personale. Nel resto della gara Invicta in controllo con non molta concentrazione e qualche rischio di troppo, ne approfitta Pamela Viozzi che conclude dai 10 metri trovando l’angolo lontano per il definitivo 2-5. Elisa Fioretti pericolosa in un paio di occasioni, ma non trova la via del goal.
Finisce così la prima gara del girone, da registrare per l'Invicta l’esordio, a gara in corso, per il giovane portiere Adele Tomassini (classe 2003).








Domenica 8 aprile, Juniores U18 playoff quarti di finale, IFM – VILLA MUSONE  3-6 (pt 1-3) (and 4-6)
Finisce anche per i nostri ragazzi Juniores U18 la stagione agonistica, con i complimenti di tutta la società al Mr. Mauro Iesari e ai giocatori per aver ottenuto il miglior risultato in casa Invicta (qualificazione alla fase Gold con secondo posto), arrivando ad un passo dalle final four per il titolo regionale.
L’Invicta partiva dal risultato di 6-4 subito all’andata, sicuramente recuperabile, ma un primo tempo non brillante vede i ragazzi andare sotto di tre reti, con Marco Gattari che accorcia le distanze sull’1-3 prima dell’intervallo. Ottima la partenza in rimonta della seconda parte con il solito Gattari che completa la sua tripletta riportando in parità la gara sul 3-3. Sembra che l’inerzia sia dalla nostra parte, ma negli ultimi 15 minuti si impone di forza il Villa Musone, che dopo la vittoria nel girone Silver B e la vittoria esterna a Recanati negli ottavi, compie un’altra piccola impresa con tre reti che la portano sul definitivo 3-6.
C’è un po’ di rammarico in casa IFM per quello che poteva essere, ma anche tanta soddisfazione per questo gruppo che gioca insieme da parecchi anni e ha dimostrato di poter competere con le migliori squadre juniores delle Marche.
Ora il campionato Juniores si concluderà con le final fuor in programma il 14-15 aprile a Castelleone di Suasa, che vedranno impegnate oltre al Villa Musone, Cus Ancona, Real Fabriano e la vincente di Corinaldo – Amici del centro sportivo (andata 6-2) che si conoscerà questo martedì.









#weareIFM
#C2gironeCSAFE
#Lupe
#JunioresU18